Sterilizzazione femminile a Brescia
Scheda a cura di Aied Brescia
Via Cefalonia 49, tel. 030220169- Si effettua presso la Casa di Cura S. Anna, Via del Franzone 31, Brescia
- L’intervento avviene tramite laparoscopia, con asportazione totale delle tube (si effettua la salpingectomia bilaterale, per ridurre del 20% i rischi di insorgenza dei tumori all’ovaio)
- L’operazione viene eseguita in regime mutualistico – Day Hospital (dalla mattina alla sera)
- Per avvalersi del Sistema sanitario nazionale anche per la visita e la prescrizione degli esami: telefonare al CUP di Cura S. Anna, tel. 0303197111.
- La prescrizione del Medico di medicina generale è necessaria per poter usufruire del servizio pagando solo l’importo del ticket
- La visita e la prescrizione degli esami possono avvenire anche privatamente, presso l’Aied di Brescia, chiedendo del Dr. Raffaele Turla (ostetrico-ginecologo)
Articoli collegati
Sterilizzazione femminile in Lombardia (Milano, Melegnano, Lodi, Como)
Sterilizzazione femminile in Lombardia (Milano, Melegnano, Lodi, Como), dove si fa e criteri per l’accesso
Vasectomia e sterilizzazione maschile volontaria
Con la vasectomia si ottiene la sterilizzazione maschile, cioè una forma di contraccezione permanente e irreversibile. Dove farla, quanto costa, perché non è accessibile nel sistema sanitario nazionale e altre informazioni utili.
Sterilizzazione femminile Bergamo e provincia
Scheda orientativa sui servizi
Sterilizzazione femminile (video scheda informativa)
Una pratica sicura ma poco conosciuta, indicata per chi ha problemi con i metodi contraccettivi reversibili e non ha intenzione di avere figli. Ne parla Massimo Srebot, ginecologo primario Ospedale Pontedera e Volterra (FI)
The following two tabs change content below.
Commenti recenti