Ho 50 anni e a causa di endometriosi diagnosticata 30 anni fa assumo regolarmente Minulet da 20 anni. Di recente ho fatto una visita di controllo e la ginecologa ha trovato qualche piccola fibroma in utero (pap test negativo) quindi mi ha prescritto Zoely da iniziare immediatamente dopo la fine del Minulet.

Dopo 5 giorni dalla prima assunzione iniziato a riscontrare minime perdite ematiche molto scure per diventare progressivamente più copiose e di colore vivo il tutto accompagnato da fortissimo mal di testa. Tornata dalla ginecologa per rivedere la terapia la stessa mi ha prescritto la spirale a rilascio ormoni per fibromi da inserire alla fine del blister di Zoely. Sono però stata costretta sospendere Zoely causa mal di testa diventati ingestibili. Non ho intenzione di utilizzare la spirale voglio pertanto tornare al Minulet. Da questa mattina  posso affermare che è iniziato il ciclo “mensile” . Stante la premessa di cui sopra vi chiedo cortesemente se posso iniziare già da questa sera il Minulet o se devo aspettare il prossimo ciclo. Vi ringrazio e Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Buongiorno

Considerata la sua età e la intensa cefalea con Zoely, riteniamo consigliabile una valutazione clinica complessiva e un consulto con la ginecologa prima di riprendere Minulet.

CED