OSPEDALI PER INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA FUORI MILANO (RHO, GARBAGNATE MILANESE, CERNUSCO S/N, PAVIA)

COME PRENOTARE. Scheda aggiornata a marzo 2016, a cura del CEMP

RHO

Corso Europa, 250
Tel. 02/994303232

Presentarsi con certificato IVG lunedì, mercoledì o venerdì dalle ore 8.30 alle 10.00 dalla Caposala dell’ambulatorio di ginecologia (1° piano) per per l’appuntamento, che verrà dato di giovedì. In quella sede sarà compilata la cartella clinica, effettuate la visita e l’ecografia e verrà stabilita la data dell’intervento (una settimana dopo all’incirca, di solito il venerdì).

Vengono accettate e trattenute non più di 6 persone a settimana.

GARBAGNATE MILANESE      

Viale Forlanini 121
Tel. 02/994302349

Presentarsi con certificato IVG da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 all’ambulatorio di Ostetricia (scala D 1°piano) per la compilazione della cartella clinica. Verrà dato appuntamento di mercoledì (massimo 3 posti) per analisi, visita anestesiologica ed ecografia. L’intervento viene fissato dopo circa due settimane (salvo urgenze).

CERNUSCO S/N    

Via Uboldo 21
Tel. 02 92360412

La ginecologia è stata spostata a Melzo ma il servizio di IVG è ancora attivo all’ospedale di Cernusco. Accettazione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 al 5°piano.

Recarsi personalmente al 5° piano con certificato e documenti.
Visita anestesiologica ed esami di martedì, 2 sedute operatorie alla settimana.
Non fanno aborto farmacologico poiché hanno solo ambulatorio e e Day Hospital

OSP. DI BRONI (PAVIA)

Tel.0385/5820311

Presentarsi con certificato IVG da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 chiedendo della Caposala di ginecologia, per prenotazione intervento e messa in lista d’attesa. Ci si reca una seconda volta per esami, visita anestesiologica ed ecografia ed una terza per l’intervento.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

  1. certificazione IVG         3. tessera sanitaria        4. ecografia
  2. documento di identità      con codice fiscale       5. gruppo sanguigno (se già in   possesso)

Scarica la scheda in formato pdf

Su aborto leggi:

RU486 come e perché

Volantino informativo RU486 A cura del Coordinamento milanese RU486 RU486 cemp Informazioni a cura del CEMP Su aborto leggi: Su...

leggi tutto

Su contraccezione leggi:

Pillola contraccettiva e rischio trombosi

Alcune donne ci hanno scritto allarmate dopo la recente notizia della causa legale alla Bayer per maggiore rischio trombosi legato all’assunzione delle pillole contraccettive contenenti i principi attivi drospirenone, gestodene e gesodestrel.

leggi tutto

Pillola del giorno dopo

Da maggio 2015 le maggiorenni possono acquistare la cosiddetta “pillola del giorno” in farmacia, senza ricetta medica. Il farmaco si chiama EllaOne. Scopri qui quali sono le sue caratteristiche.

leggi tutto