Una nuova esperienza per neo-mamme e bambini è partita presso l’ospedale “Luigi Sacco” di Milano. “CON-TATTO: un SACCO mamma”. Tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.00 accesso libero per tutte le neomamme con bambini e bambine 0-6 mesi.

I primi mesi dopo il parto rappresentano un periodo complesso nella vita di ogni donna, fatto di novità, emozioni contrastanti, dubbi e paure. Non è sempre facile trovare altre mamme con cui parlare e condividere l’esperienza della maternità.

Il progetto Con_Tatto vuole rispondere ai bisogni delle donne nel post-partum attraverso la creazione di un luogo e un tempo in cui ogni donna, con il proprio bambino, possa confrontarsi con altre mamme; fare domande; condividere emozioni; fare qualcosa per sé e/o per il proprio bambino; concedersi del tempo per sé in un clima rilassato; “imparare” a relazionarsi con il proprio bambino.


Il percorso educativo di Con_Tatto, gratuito per tutte le neomamme (anche per chi non ha partorito al Sacco!) con bambini 0-6 mesi, prevede dieci incontri a cadenza settimanale, il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 presso il reparto di Ostetricia dell’ospedale, condotti da una pedagogista e da una educatrice del CEMP.
Durante gli incontri settimanali è prevista la presenza di alcuni specialisti (pediatra, ginecologo, ostetrica, psicologa) sia per approfondire i temi legati all’essere mamma e allo sviluppo del bambino sia per ridimensionare le difficoltà e rafforzare le competenze genitoriali.
I gruppi si tengono presso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia, diretta dalla prof.ssa Irene Cetin, in collaborazione con il Consultorio Familiare CEMP (presidente Lella Costa) di Milano e grazie al finanziamento della Regione Lombardia (Lr1/2008).

TUTTI I MARTEDI’ DALLE 15.00 ALLE 17.00
ACCESSO LIBERO PER
TUTTE LE NEOMAMME CON BAMBINI 0-6 MESI!!!
PER INFORMAZIONI: 02.55188588; 338.4043714
progettocon_tatto@alice.it
www.consultoriocemp.org
www.partobello.org

Locandina Un SACCO mamma